FaceBook
Twitter
Instagram
Skype

Press areaDove siamoContatti

Versione italiana English version Deutsche Version
Logo Cossetti - Vini di qualità dal 1891

Home  /  Azienda  /  Vini  /  Vigneti  /  Riconoscimenti  /  Il Relais

 

RICONOSCIMENTI

Barolo & Co

Barolo & Co

Giugno 2007

Il vino è arte, mestiere e passione; è un rito che si compie da secoli. La famiglia Cossetti vanta origini storiche in tale attività, fin dal 1981, anno in cui Giovanni gettava le basi per la nascita dell'azienda. Ci lavorarono poi duramente il figlio Clemante e di seguito i figli Mario e Giovanni per far crescere e conoscere l'attività.

Una nota di freschezza e modernità, pur mantenendo sempre vivo il legame con la tradizione appartenente a papà Mario, viene data oggi da Clementina Cossetti sotto la cui guida Casa Cossetti continua orgogliosamente a proporre alla sua clientela di appassionati intenditori i migliori vini del territorio. I vigneti, di età superiore ai 30 anni, sono coltivati prevalentemente a Barbera (il primo amore, la Barbera viene presentata in quattro diverse etichette, vincitrici di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali), Chardonnay, Cortese e Dolcetto.

Un posto particolare nel cuore occupano proprio il Dolcetto d'Asti ( per il suo sapere essere bevibile, spigliato e al tempo stesso di buona struttura) e il Grignolino d'Asti. Presenza fissa e storica nella produzione di Casa Cossetti, il Grignolino non accetta paragoni; è esigente e come tale richiede cura e impegno. Cossetti lo esalta come alternativa di consumo tra le più interessanti.

 
Logo Cossetti

Cossetti dal 1891
Via Guardie, 1 - 14043 Castelnuovo Belbo (AT)
P.IVA 00071640056 - Note legali - Cookie Policy - Tel. +39.0141.799803
e-mail: vini(et)cossetti.it

Powered by Blulab